Ricompense stagioni Online e Single Player

Le stagioni online e singolo giocatore rappresentano un buon metodo per racimolare crediti, tanto nelle fasi iniziali quanto nei mesi successivi, rappresentando una fonte di guadagno permanente.
Vediamo insieme quali sono le ricompense, i vincoli e i suggerimenti per le stagioni online e single player presenti in FUT 17.

div1fut17bannernxt

  • Pagina 1: Divisioni offline
  • Pagina 2: Divisioni online

Divisioni offline

Per la Divisione 10 suggerisco di affrontare la competizione Ultimate League. Vincere il titolo richiede appena 12 punti (pari a 4 vittorie), ha un livello di difficoltà decisamente gestibile (1,5 stelle) e permette di mettere le mani su 1,7 K.
Stesso discorso per la Divisione 9. In questo caso la difficoltà sale leggermente (2 stelle) e sono richiesti appena 2 punti in più per vincere il titolo; per uno sforzo leggermente maggiore, però, si ottengono 2,4 K.
Dalla Divisione 8, EA comincia a cambiare le carte in tavola, predisponendo un premio vittoria di due tipi:

  1. Solo crediti
  2. Crediti + pacchetto

Ovviamente, i crediti ottenuti nel caso 1 sono maggiori di quelli recuperati nell’evento 2, dove, però, sono nascosti premi casuali o bonus di altro tipo. Nello specifico, vincere il titolo nella Divisione 8 implica queste ricompense:

  • Campionato cileno: 16 punti; 2,8 K
  • Ultimate League: 16 punti; 2,4 K + Pacchetto bronzo

La differenza tra crediti e difficoltà si fa sempre più marcata procedendo con le varie divisioni; ad esempio, nella Divisione 3:

  • Liga Adelante: 24 punti; 6 K [2 stelle]
  • Ultimate League: 24 punti; 2,3 K + Pacchetto maxi argento [3 stelle]

Dunque, la penultima competizione in lista (in questo caso Liga Adelante) consente di ottenere più crediti vincendo il titolo, con un calendario più semplice da gestire.
Lo scotto da pagare, però, è l’insieme di restrizioni, che vi costringeranno a giocare con una squadra di massimo 3,5 stelle di valutazione globale. Se avete già seguito le mie guide, questa squadra corrisponde a una normale rosa di giocatori Argento che dovreste già avere nel vostro club.
Per concludere, dalla Divisione 8 alla Divisione 3 consiglio di provare a vincere il titolo nella penultima competizione, giocando con una squadra bronzo o argento.

Con la Divisione 2 possiamo tornare ad affrontare l’Ultimate League, competizione da 4,5 stelle senza alcun requisito di ingresso. In questo caso, però, valutate bene cosa vi conviene raggiungere tra promozione e titolo:

  • Titolo: 26 punti; 4 K + Pacchetto oro
  • Promozione: 23-25 punti; 7 K

Personalmente consiglio di puntare alla promozione per mettervi in saccoccia 3 K crediti sicuri in più. Tuttavia, se volete sfidare la fortuna con un pacchetto oro, considerate di dover vincere una partita aggiuntiva.

Per finire, la Divisione 1 si caratterizza come una stagione basata sui 5 campionati più importanti (Ligue 1, Serie A, Liga, Bundesliga e Premier League), una lega materasso (World Tour) e l’immancabile Ultimate League, ottenuta come selezione delle 10 squadre più forti di Fifa 17.
I 5 campionati caratterizzanti pongono il vincolo di utilizzare solo giocatori che militano in quella lega. Quindi, scegliendo di giocare la Serie A, dovrete schierare solo calciatori di Seria A.
Al contrario, World Tour pone il vincolo generale di schierare 11 giocatori dello stesso campionato, mentre Ultimate League è libera da requisiti.
Anche in questo caso dovrete valutare bene a cosa puntare, perché non è detto che vincere il titolo sia così conveniente. Infatti, per le leghe caratterizzanti:

  • Titolo: 28 punti; 2 K + Pacchetto Oro Premium della lega
  • Promozione: 15-27 punti; 5,8 K – 6,2 K

Quindi per rimanere in Divisione 1 è necessario vincere 5 partite (oppure 3 vittorie, 6 pareggi) ottenendo dai 5.800 ai 6.200 crediti (in base alla lega). Per vincere il titolo è necessario portare a casa 9 vittorie e 1 pareggio, ottenendo appena 2.000 e un pacchetto oro premium della lega (fatto di giocatori + consumabili). Anche in questo caso la vittoria del titolo risulta più impegnativa e potrebbe non valere lo sforzo in termini di tempo, introiti e…sanità mentale!

L’Ultimate League è più difficile, richiede 10 vittorie su 10 per vincere il titolo e consente di mettere le mani su un Pacchetto Oro Maxi generico senza alcun credito come ricompensa. Oppure, potreste accontentarvi di raggiungere la promozione alle stesse condizioni delle leghe precedenti (che, a parità di vincoli, risultano ben più semplici da gestire).

Personalmente mi trovo bene in Serie A, dove mi pongo l’obiettivo di raggiungere la promozione nelle prime 7 partite guadagnando 6 K.

1 2

Ulteriori informazioni

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità, continua a seguire la rete Social di Nextgentech.it, tramite i canali Facebook, Twitter, Youtube e Google+.

CONDIVIDI SU:Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+