Crea il tuo impero della ristorazione questo ottobre su Steam con Chef, il gestionale di Inner Void Interactive che apre le porte del suo ristorante con la formula “Early Access”. Il punto di partenza di ogni carriera sarà un ristorante piccolo e vecchio nei sobborghi, ma con un ampio ventaglio di scelte e personalizzazione sarà possibile creare locali di ogni tipo e rendere la propria attività la più ambita della città. Arredamento, elettrodomestici, staff, politiche aziendali, menù e molto altro sarà completamente nelle tue mani.

I giocatori potranno scegliere tra decine e decine di materiali per mura e pavimenti, con più di 150 varianti, e oltre 100 tra decorazioni e strumenti da cucina. Le abilità da interior designer influenzeranno anche la clientela che frequenterà il ristorante, che sia composta da famiglie del luogo o dall’alta e pretenziosa borghesia. Nel mondo in perenne evoluzione di Chef sarà necessario stare al passo con i trend attuali, dal momento che i clienti rivaluteranno continuamente ciò che è di moda, che si tratti della dieta vegana o paleo.

Chef include anche un Editor di Ricette, con il quale si potranno creare ricette personalizzate combinando realisticamente 200 ingredienti disegnati a mano. I piatti saranno giudicati tenendo in considerazione sia l’aroma che il sapore. Grazie a un sistema di progressione da gioco di ruolo, che permetterà a ogni giocatore di veder crescere le abilità del proprio cuoco, si sbloccheranno al contempo nuovi template da usare nell’Editor delle Ricette, diverse uniche storyline da seguire e si potrà personalizzare l’aspetto del proprio avatar.

“Chef” è un complesso e ironico gestionale, capace di unire al genere un sistema di narrativa emergente e vari elementi da gioco di ruolo, senza però inficiare la profonda struttura gestionale. Il gioco richiede una buona combinazione di strategia a lungo termine, creatività e la capacità di innovarsi costantemente per tenere felici i propri clienti.” rivela Fabio Distefano, Direttore Creativo di Innervoid Interactive. “Lanceremo Chef su Steam In Early Access quest’ottobre. Il nostro obiettivo? Creare una florida comunità di giocatori-ristoratori, che ci aiuteranno inoltre con i loro feedback a far diventare Chef un prodotto da tre stelle Michelin prima che sia pronto per il rilascio finale.”

 

Ulteriori informazioni

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità, continua a seguire la rete Social di Nextgentech.it, tramite i canali Facebook, Twitter, Youtube e Google+.