BuzzooleDopo il clamoroso successo ottenuto dalla versione PC, ecco approdare su console nextgen Assetto Corsa, il simulativo per eccellenza, tutto italiano, che ha fatto innamorare di sé migliaia di fan. I punti di forza di questa conversione rispecchiano esattamente quelli già apprezzati per l’opera madre, ovvero un’esperienza al 100% simulativa contraddistinta da un comparto grafico d’eccellenza e dal supporto di numerose vetture prestigiose da poter utilizzare in pista.

Assetto Corsa – Console

assettocorsa_p1

1. Kunos conquista il pad

assettocorsa_p9Assetto Corsa per Playstation 4 e Xbox One parte con il piede sull’acceleratore, presentandosi agli utenti già ricco di tutti i contenuti rilasciati per la controparte PC. Kunos Simulazioni non è intenzionata a rimarcare alcuna differenza tra le due versioni, dunque su console possiamo già apprezzare i DLC precedentemente rilasciati, così come avremo la possibilità di mettere le mani sui contenuti esclusivi che il team italiano rilascerà in futuro.

Lo spauracchio di una versione monca tramonta definitivamente, quindi, permettendo agli appassionati console di godere della stessa esperienza dell’opera principale, in termini visivi, contenutistici e di gameplay.

2. I numeri

assettocorsa_p7Partendo proprio dall’analisi dei contenuti, uno dei punti a favore di Assetto Corsa riguarda l’incredibile ventaglio di possibilità messe a disposizione dell’utente. I numeri sono incredibili: 24 diverse configurazioni di pista basate su 16 circuiti principali, con un centinaio di vetture pronte a macinare chilometri. Questa ampia scelta permette agli utenti di sfruttare appieno le diverse modalità proposte, alternando l’auto e provando tutti i circuiti disponibili per prendere confidenza con i comandi di gioco.

Le modalità principali sono 3: Time trial, Carriera ed Eventi speciali. Mentre le prime due sono piuttosto classiche, la terza contiene un insieme di sfide a obiettivi in grado di spezzare la monotonia e dare ritmo al titolo, riuscendo nell’arduo compito di diversificare l’esperienza di gioco proponendo nuovi stimoli al videogiocatore.

1 2

Ulteriori informazioni

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità, continua a seguire la rete Social di Nextgentech.it, tramite i canali Facebook, Twitter, Youtube e Google+.

CONDIVIDI SU:Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+

VALUTAZIONE
8,5
Commento finale
Kunos è riuscita a ripetersi anche su console, raggiungendo tutti gli amanti della pura simulazione su pista. La conversione PS4 e Xbox One di Assetto Corsa è semplicemente perfetta, rispecchiando in toto l’esperienza già apprezzata su PC. Questa nuova versione ha il duplice vantaggio di confermare il buon lavoro del team e di venire incontro agli utenti console, proponendo la massima espressione della simulazione a quattro ruote anche a chi è abituato ad utilizzare un pad per le proprie sessioni videoludiche.
PRO
Tutti i DLC della versione PC
L'esperienza simulativa è rimasta immutata
Gran comparto tecnico
CONTRO
Nulla da segnalare