Direttamente dalla rubrica Vi presento… ecco The Other 99, un nuovissimo survival in prima persona sviluppato da Burning Arrow e pubblicato da Deck13, editore già famoso per Lords of the Fallen, Venetica e The Surge.

Under-Win64-Shipping 2016-08-24 17-02-25-34
Ci risvegliamo su un’isola sperduta nel nulla, con uno smartwatch al polso che mostra il numero 99 ed una lettera contenente la nostra missione: per poter scappare da questo luogo dimenticato da Dio, dovremo uccidere gli altri 99. E’ questo il pretesto narrativo di The Other 99, che deve il suo nome proprio alla necessità di dover trovare e trucidare gli altri sopravvisuti uno dopo l’altro, con l’orologio a rappresentare una sorta di countdown verso la libertà guadagnata a suon di martellate.

Under-Win64-Shipping 2016-08-24 16-59-49-36L’impianto di gioco è semplice tanto quanto la trama: non dovremo fare altro che esplorare l’area, raccogliere gli oggetti utili per sopravvivere e menare gli altri 99 tizi sull’isola – che a loro volta tenteranno di prevalere sugli NPC incontrati casualmente. Il sistema di combattimento prevede la necessità di agganciare il nemico per fissare la telecamera e muovere il mouse con uno swipe da destra a sinistra (e viceversa) simulando pugni, coltellate e bastonate. Questa bella idea viene meno nella pratica, obbligandoci ad utilizzare il pad (in maniera del tutto simile, ma spostando in entrambe le direzioni lo stick analogico destro).
Insomma, si tratta di un combat system  interessante, ma ancora acerbo.

Under-Win64-Shipping 2016-08-24 17-08-38-32Al momento il titolo Burning Arrow, disponibile dal 25 agosto ad accesso anticipato, è ancora ben lontano da una forma accettabile sia dal punto di vista tecnico che da quello contenutistico.
Appena avviato il gioco ci si accorge subito del framerate instabile, indice di scarsa ottimizzazione del comparto tecnico, ma una volta preso possesso del gameplay ci si trova di fronte a problemi di varia natura, tra cui l’impossibilità di aprire l’inventario – bug che verrà certamente rimosso nel breve periodo.

Under-Win64-Shipping 2016-08-24 17-07-42-33In calce a questa breve introduzione trovate il gameplay che ho registrato con una build precedente a quella della prima release, dunque soggetta (si spera) a molti cambiamenti.
Consigliato? Per il momento no. Se vi piace l’idea tenetelo nella lista dei desideri e controllate le migliorie apportate al titolo, in quanto Burning Arrow pare avere grossi progetti per questo survival. Il rischio che rimanga in early access per tanto tempo è molto alto, ma sperare che ne esca ricco di feature non costa niente.

The Other 99 – Gameplay

Ulteriori informazioni

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità, continua a seguire la rete Social di Nextgentech.it, tramite i canali Facebook, Twitter, Youtube e Google+.

CONDIVIDI SU:Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+