Ho pescato tra le molteplici alternative proposte dal mercato in merito a caricabatterie da auto, cercando un prodotto in grado di soddisfare le seguenti caratteristiche: marchio affidabile, interfaccia completa, specifiche tecniche di ultima generazione e prezzo contenuto. La scelta è ricaduta su Aukey Car Charger CC-01, un compattissimo caricabatterie USB da auto disponibile su Amazon a meno di 10€. Scopriamolo insieme in questo report con unboxing.

Aukey CC-01

Specifiche Tecniche

Ricarica rapida SI
Ricarica intelligente SI
Dimensioni 13 x 8,2 x 2,4 cm
Peso 181 gr

Report

L’aspetto che mi ha colpito in prima battuta è l’interfaccia: CC-01 è dotato di ben 4 porte USB, con una potenza totale di 48 W abbinata a 9,6 A. Ciò significa che ogni porta USB può garantire la ricarica rapida fino a 2,4 A se, ovviamente, il dispositivo collegato supporta tale amperaggio.
La ricarica è intelligente, dunque il caricabatterie gestisce automaticamente tutti i parametri elettrici in base ai terminali collegati. Ciò significa che non dovremo preoccuparci della compatibilità in termini di tensione e corrente: CC-01 è in grado di regolare autonomamente questi valori adattando la corrente al fine di raggiungere il picco massimo di ricarica pur evitando il surriscaldamento, la sovracorrente e la sovraccarica del terminale collegato (tecnologia AiPower by Motorola). Per questo, è compatibile con tutti gli smartphone e i tablet attualmente in commercio.

La carcassa è realizzata in plastica dura, disponibile in colore nero e bianco; l’apparato risulta compatto e leggero e, una volta collegato all’impianto della macchina, non ingombra né disturba la guida.

Unboxing

Ulteriori informazioni

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità, continua a seguire la rete Social di Nextgentech.it, tramite i canali Facebook, Twitter, Youtube e Google+.

CONDIVIDI SU:Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+

VALUTAZIONE
8
Progettazione e materiali 8 Caratteristiche hardware 8 Ergonomia 8
PRO
4 porte
Dimensioni contenute
Buone specifiche smart
CONTRO
Nulla da segnalare