CES, Las Vegas, 8 gennaio 2018 – Jabra presenta gli Elite 65t e Elite Active 65t, la terza generazione di auricolari senza fili, progettati per una connessione wireless stabile, con fino a 15 ore di autonomia della batteria (con relativo supporto incluso).

Jabra lancia Elite 65t, gli earbuds di terza generazione

Per il lancio dei due prodotti, Jabra ha reinventato una serie di auricolari wireless, incorporando le sue conoscenze sull’utilizzo, il comfort e il design dalla prima vera innovazione wireless in campo audio. I nuovi auricolari focalizzano l’attenzione sull’esperienza vocale, offrendo una qualità audio superiore per chiamate e musica senza fili. I prodotti sono disponibili in due versioni: una per generico uso quotidiano e una versione ‘Active’, pensata per l’allenamento e lo sport.

Sfruttando il successo di Jabra Elite Sport – gli auricolari sportivi wireless più venduti e tecnologicamente più avanzati – i nuovi arrivati sono progettati per offrire un’esperienza musicale e vocale ancora più performante e per incorporare nuove scelte di design e colore.

I nuovi auricolari ampliano la gamma wireless di Jabra a tre prodotti e fanno parte della “famiglia” di soluzioni Elite, annunciata in questi giorni al CES:

  1. Jabra Elite 65t, per coloro che desiderano un suono e una connettività di qualità superiore garantiti da auricolari wireless per l’uso quotidiano; con connessione solida e durata della batteria di ben 15 ore.
  2. Jabra Elite Active 65t, per coloro che desiderano lo stesso livello di suono e connettività di Elite 65t, con le caratteristiche aggiuntive, la durata e la vestibilità di un prodotto per gli sportivi. Certificazione IP56, rivestimento speciale per una presa migliore e accelerometro per il tracciamento.
  3. Jabra Elite Sport: il prodotto specifico per l’allenamento, già in commercio, con avanzate funzioni biometriche, una durata ancora superiore (IP67 e una garanzia di 3 anni contro il deterioramento per il sudore.

Jabra Elite 65t e Jabra Elite Active 65t

Progettati per un suono di alto livello, gli Elite 65t riuniscono caratteristiche tecnologiche uniche per offrire la migliore qualità della performance della voce e della fruizione della musica. Sono configurati per garantire una connessione wireless stabile e per offrire la migliore qualità della chiamata e del comando vocale. L’innovativa soluzione a quattro microfoni combinata con un setting acustico ottimizzato, consente l’eliminazione del rumore e un miglioramento della performance della voce per ogni tipo di ambiente. Gli auricolari consentono inoltre di personalizzare la fruizione della musica utilizzando un equalizzatore disponibile tramite l’applicazione Jabra Sound +.

I Jabra Elite 65t combinano un design leggero per un comfort a lungo termine con un’autonomia della batteria fino a 15 ore –  con relativa base inclusa – e cinque ore di ascolto con una carica, rendendo gli auricolari la soluzione perfetta per l’utilizzo in tanti momenti della giornata. Gli Elite 65t saranno disponibili nella principale tonalità Black/Gunmetal, ma anche nelle versioni Titanium Black, Copper Black, Gold Beige.

I Jabra Elite Active 65t sono rivolti a coloro che desiderano le funzionalità degli Elite 65t, ma la cui priorità è la possibilità di utilizzare gli auricolari durante le attività sportive. La configurazione degli Active 65t è appositamente incrementata per l’utilizzo in ambito sportivo con una vestibilità più sicura (grazie a uno speciale rivestimento), un accelerometro integrato per le funzioni di tracciamento attraverso l’App Jabra e la certificazione IP56 per il sudore, l’acqua e la polvere. Gli Elite Active 65t hanno cinque ore di ascolto garantite con una carica e due anni di garanzia contro il deterioramento per sudore e polvere. Gli auricolari saranno disponibili nelle tonalità Copper Blue e Copper Red.

“Questi auricolari di terza generazione testimoniano le nostre capacità ingegneristiche – da leader del settore – derivanti dal patrimonio di GN Group, di cui Jabra è un marchio, sia per un utilizzo quotidiano standard, che per quello più specificatamente sportivo. Si tratta di una gamma completamente nuova di prodotti audio di qualità superiore, basata sulla nostra vasta esperienza e sul feedback dei clienti delle precedenti generazioni wireless.” –  ha dichiarato René Svendsen-Tune, CEO di Jabra – “I Jabra Elite 65t hanno un posizionamento del microfono peculiare che garantisce le migliori interazioni vocali e musicali sul mercato, così come la tipologia del suono, le capacità vocali e il supporto all’interazione. È già un leader di categoria, come dimostra l’assegnazione del CES Innovation Award 2018.”

Per coloro che preferiscono utilizzare i comandi vocali, i nuovi prodotti consentono il supporto per tutti i principali servizi “voce”, incluso anche Alexa on-the-go, l’”assistente” di Amazon. Jabra sarà tra i primi a offrire questa funzione mobile, fornendo ai clienti l’accesso ad Alexa direttamente dagli auricolari. Con Alexa, puoi chiedere di ascoltare musica e le notizie, controllare il meteo e i dispositivi della smart home e molto altro.

“Con gli auricolari di Jabra applicati ad Alexa, i clienti possono chiedere all’”assistente” di Amazon migliaia di cose mentre sono in movimento”, ha dichiarato Pete Thompson, Vicepresidente di Amazon Alexa. “Gli utenti possono trovare e riprodurre musica mentre sono nella fase di corsa, controllare le notizie lungo il loro tragitto, gestire la loro lista di cose da fare e altro; semplicemente chiedendo ad Alexa.”

Jabra Elite 45e: Progettati per la migliore esperienza vocale e musicale.

Gli Elite 45e sono destinati agli utenti che desiderano la migliore combinata esperienza vocale e musicale in auricolari con un design discreto e un’ottima vestibilità. Questi auricolari con morbido collarino (con cavetto di memoria) hanno una forma leggera e una peculiare soluzione di box microfono che offre la più chiara comunicazione vocale su qualsiasi dispositivo stereo senza fili.

Ulteriori informazioni

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità, continua a seguire la rete Social di Nextgentech.it, tramite i canali Facebook, Twitter, Youtube e Google+.

CONDIVIDI SU:Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+