Il clamoroso successo ottenuto da Layers of Fear ha spinto Bloober Team a realizzare un succulento DLC per i fan: Inheritance (Eredità).
Non è la prima volta che un’esperienza single player fine a sè stessa presenti un’espansione, ma non accade molto spesso. Anzi.
In questa nuova avventura torniamo nella casa degli incubi e dei dipinti nelle vesti della figlia del pittore, probabilmente qualche tempo dopo la conclusione della storia principale.
La casa è fatiscente, buia e ricca di segreti, ma ogni stanza nasconde un ricordo particolare dell’infanzia della giovane protagonista, costretta a vivere le tristi vicende familiari raccontate nel corso dell’avventura.

Layers Of Fear 2016-07-31 17-31-50-05

Layers of Fear: Inheritance

Layers Of Fear 2016-07-31 17-32-34-74Layers of Fear: Inheritance è un viaggio tra i ricordi e gli incubi intrappolati in quella casa, che ci permetterà di raccogliere nuove informazioni sulla storia del pittore prima che la follia prendesse il sopravvento sull’artista. Avremo modo di ritrovare il lato caratteriale più cupo e instabile dell’ex protagonista, ma scopriremo anche la dolcezza e la serenità apparente della moglie.

Ho allegato anche la scheda valutazione con pro/contro e score complessivo. L’espansione non mi ha particolarmente entusiasmato, sia perchè manca del tutto l’effetto sorpresa – con scripting copioso per le scene più concitate – sia per il level design, a mio avviso meno ispirato rispetto alla storia principale.
Siamo comunque oltre la sufficienza, grazie a una buona longevità, a 2 finali alternativi e all’atmosfera intatta che si respira all’interno di quella maledetta casa.

Di seguito, il video gameplay per la rubrica gaming sul canale Youtube di Nextgentech. Ho cercato di non lasciare troppi spoiler in giro, saltando qualche stanza e mostrandovi giusto un paio di sequenze interessanti.

Il DLC, pubblicato da Aspyr il 2 agosto al costo di 10 dollari, approda su Steam, Xbox One e Playstation 4. Sono presenti i sottotitoli in italiano.

Ulteriori informazioni

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità, continua a seguire la rete Social di Nextgentech.it, tramite la pagina Facebook.

CONDIVIDI SU:Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

PRO
Torniamo nella casa degli incubi
Una nuova prospettiva
Buona longevità
CONTRO
Atmosfera meno accattivante della precedente
Nessun effetto sorpresa

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.