Il protagonista del nuovo video “Vi Presento…” è The Fall, adventure bidimensionale ad opera di Over The Moon e pubblicato nel 2014.
Il gioco ci mette nei panni di A.R.I.D., un’Intelligenza Artificiale installata nella tuta di un pilota spaziale ridotto in fin di vita a seguito di un incidente.

TheFall 2016-05-21 09-29-54-99

IA senziente

TheFall 2016-05-21 09-08-37-31Dal punto di vista della giocabilità, The Fall propone un’avventura dalle meccaniche molto semplici e basilari: dovremo risolvere puzzle ambientali e sparare a qualche robot di sorveglianza. Nulla di più.

Il vero fulcro del titolo è, come accade per quasi tutti gli adventure in 2D, la trama. A.R.I.D. è un sistema esperto definito da alcuni semplici parametri operativi che vanno incontro alle esigenze degli umani – ad esempio, dire sempre la verità e non modificare la realtà dei fatti – ma pur di proteggere il proprio umano tradirà il suo scopo e comincerà ad agire secondo la propria volontà.

TheFall 2016-05-21 11-14-19-09Uno scacco matto all’uomo e alla programmazione, in buona sostanza, che alcuni guardiani del posto tenteranno di reprimere senza troppi complimenti. Ma è anche una storia ricca di passione e fedeltà, piena di dialoghi interessanti e talvolta ironici che spezzeranno il ritmo lento e prevedibile del gameplay, afflitto da due problemi: andirivieni costante e sistema di controllo macchinoso.

The Fall: Gameplay

Nel video scopriamo assieme il primo livello del gioco, una sorta di tutorial che ci presenterà il sistema di interazione con l’ambiente e le prime fasi di combattimento contro i robot di sorveglianza.

The Fall è disponibile su Steam a circa 10€, a mio parere una spesa non eccessiva per la qualità espressa dall’avventura. Su Steam Community disponibile anche il walkthrough del gioco.

Ulteriori informazioni

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità, continua a seguire la rete Social di Nextgentech.it, tramite la pagina Facebook.

CONDIVIDI SU:Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

PRO
Ottima sceneggiatura
Buon livello di sfida
CONTRO
Il sistema di controllo è molto scomodo
Il combat system è deludente

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.