Siete pronti alla solita sfida Fifa vs PES lanciata da tutta la rete? Io no.
Tra circa un mesetto saremo già alla resa dei conti: il titolo Konami sarà disponibile dal 15 settembre, mentre il calcistico Electronic Arts si farà attendere fino al 27 dello stesso mese, infuocando l’animo di tutti gli appassionati con le prime carriere e, soprattutto, con i vari confronti.

Negli anni mi sono reso conto che il rituale della stampa, purtroppo, è sempre lo stesso:

  • PES è migliorato rispetto all’anno prima
  • Pure Fifa è migliorato (sulla carta, però)
  • A PES manca sempre qualcosa per raggiungere il rivale storico

I possibili titoli delle recensioni:

  • PES lancia la sfida a Fifa
  • Il miglior Fifa di sempre

E l’immancabile confronto con pregi e difetti che accontenta tutti; solitamente, PES viene consigliato a chi ama il gioco spettacolare mentre Fifa è per gli amanti della simulazione calcistica.

Apparentemente è tutto scritto, potremmo copiare ed incollare i vari articoli delle edizioni 2016 cambiando l’anno, confermando i soliti 8 e 9 in pagella. Poi, in estate, alle prime notizie delle edizioni 2018, leggeremo che Fifa 17 e PES 2017, elogiati a settembre, non sono poi tutto ‘sto granché.

fifa vs pes

Per quanto mi riguarda, lo scorso anno ho avuto modo di recensire entrambi i calcistici (dalla mia precedente esperienza in un’altra redazione) valutando PES e Fifa rispettivamente 7,5 e 7,9.
Stando a Ludomedia.it, i miei voti sono i più bassi tra le recensioni delle testate italiane iscritte all’aggregatore.
A mesi di distanza dalle review mi sono addirittura pentito di aver dato voti così alti!

Quest’anno come sarà la storia? Premetto che non esprimerò alcun giudizio sulle demo (come ho fatto lo scorso anno anche dopo aver provato i titoli a Colonia) se non in forma privata, limitandomi a giudicare esclusivamente la build completa, ma in attesa della prova con mano la situazione mi sembra anche più critica, perché le novità annunciate…o non sono promettenti o non rappresentano affatto delle novità.

Pagina 2: Le novità previste in Fifa 17 e PES 17

1 2

Ulteriori informazioni

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità, continua a seguire la rete Social di Nextgentech.it, tramite la pagina Facebook.

CONDIVIDI SU:Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter