Al Computex ci sarà anche Cooler Master…e non sarà lì semplicemente per far numero.
E’ questa la promessa dell’azienda, che si presenterà all’evento di Taipei – dal 4 all’8 Giugno – per introdurre i nuovi prodotti di fine anno/inizio 2014. Cooler Master svelerà qualcosa di concreto per tutte le linee di prodotti, quindi verranno presentate novità per case, sistemi di raffreddamento e periferiche gaming.
Case
Sul fronte chassis, l’azienda presenterà un Cosmos compatto, con pannelli laterali ad apertura semiautomatica tramite la pressione di un tasto, e possibilità di ospitare radiatori di 240 o 360. Verrà annunciata anche la nuova linea CM 690, adatta ad ospitare sistemi di ventilazione complessi sia ad aria che a liquido.
Gaming
La linea CM verrà arricchita di nuove periferiche. Il piatto forte sarà una tastiera equipaggiata di memoria e dotata di processore a 32bit, con capacità di memorizzare 75 macro e contare su 5 profili utente. All’annuncio della tastiera seguiranno anche news sul fronte cuffie e mouse.
Alimentazione e raffreddamento
Come dicevamo ad inizio articolo, Cooler Master ha intenzione di annunciare nuovi modelli su tutte le linee di prodotto. Proprio per questo, ci sarà spazio anche per alimentatori e sistemi di raffreddamento. GX2 è un alimentatore pensato per ottimizzare il carico di lavoro e l’efficienza in idle, ovvero quando il sistema è a riposo o con leggerissimo impiego di memoria. Secondo l’azienda, queste condizioni occupano circa il 90% del tempo che il computer è in esecuzione. GX2 andrà a raffinare tutte le novità già previste per Haswell, il nuovo microprocessore Intel ormai in dirittura d’arrivo, proponendosi come soluzione ideale da affiancare allo stesso.
Tra i sistemi di raffreddamento a liquido troveranno spazio Eisberg ed il nuovo Nepton 140/280 con l’inedita serie Glaciar Premium.
Di tutto e di più
L’intenzione di stupire ed appassionare c’è tutta, e le premesse sono assolutamente incoraggianti. Cooler Master sembra avere un asso nella manica per accontentare tutti: chi è alla ricerca di un nuovo alimentatore; chi ha intenzione di rinnovare il proprio sistema di raffreddamento a liquido e chi punta ad un nuovo case, senza dimenticare tutti gli appassionati di accessori gaming. Per quest’ultima categoria, possiamo anche proporvi le nostre considerazioni sulle cuffie Sonuz e sulla tastiera meccanica QuickFire Pro.
Ulteriori informazioni
Per rimanere aggiornato sulle ultime novità, continua a seguire la rete Social di Nextgentech.it, tramite la pagina Facebook.
Scrivi un commento