E’ la tastiera ibrida la novità di fine anno in casa Cooler Master. In attesa di svelare la nuova line-up gaming, il colosso taiwanese ha lanciato la prima tastiera gaming ibrida al mondo, NovaTouch TKL, una keyboard dotata di switch che restituiscono feedback a metà tra l’esperienza puramente a membrana e quella meccanica.
Gli switch, realizzati in esclusiva in Giappone, sono meccanismi capacitativi con forza di azionamento di 45 grammi e un punto di azionamento di 1 mm. Data la natura ibrida, la NovaTouch TKL si colloca sul mercato con caratteristiche versatili, che ne fanno una tastiera adatta a tutti: i gamer troveranno tutte le risposte di una tastiera meccanica – a cominciare dalla leggerezza, passando per l’immediata cattura dell’informazione ancor prima di completare la pressione del tasto – mentre chi utilizza le tastiere a membrana per scrivere, riscontrerà nel prodotto la tipica silenziosità degli switch di prima generazione e la stessa rapidità nella digitazione.
La tastiera è dotata di tutta la tecnologia delle nuove keyboard: 128KB di memoria integrata, N-key rollover e completo anti-ghosting, regolazione al volo della key repetition e frequenza di aggiornamento pari a 1ms @ 1 KHz.
Infine, gli switch sono compatibili con i copritasti Cherry MX, ed il cavo intrecciato da 1,8 metri – con connettore microUSB – è removibile.
Cooler Master non ha ancora comunicato prezzo e data di uscita ufficiale – la tastiera è prevista per metà novembre – ma per rimanere prontamente aggiornati si consiglia la registrazione all’evento sul sito ufficiale: NovaTouch Sign Up Page.
[embedvideo id=”o9UFRdkIevE” website=”youtube”]
