Cooler Master è un’azienda in salute, a dimostrazione dei numerosi annunci che si susseguono ogni settimana. Anche la divisione mobile è in continuo fermento, e lo dimostrano la linea dedicata ai supporti ed accessori per iPhone e iPad, e i NotePal, sistemi di ventilazione su misura per notebook di cui già ci siamo occupati nella rubrica di fine Luglio dedicata al raffreddamento (ecco le recensioni).

Ora però, parliamo dei nuovi prodotti NotePal. Cooler Master ne ha annunciati addirittura 4 assieme, ciascuno con una propria particolarità, pensati per 4 tipi diversi di utenza.

confortairUno dei più interessanti è il Conforter Air, un supporto molto sobrio che ha la caratteristica di comportarsi come un cuscino, adatto a chi usa posizionare il notebook sulle gambe. Come sappiamo, questa posizione risulta comoda per vedere film o giocare, ma può risultare abbastanza dannosa se prolungata nel tempo. Ecco dunque che il Conforter Air ci offre una soluzione ergonomica e sicura. Il cuscinetto permette sia di stare comodi che di assorbire calore, mentre la ventola da 10cm ha il compito di raffreddare la scocca.
Una soluzione ancor più sobria è il Conforter Mini, simile all’U2 Plus in termini estetici ma più snello, pensato soprattutto per chi poggia il portatile su superfici non piatte, come un letto.

CM Storm SF-17 frontGli ultimi due annunci riguardano un po’ la serie top di gamma dedicata principalmente a chi usa il computer per elaborare dati o giocare. Anzitutto è stato annunciato il Notepal XL, con ventola da 23cm, hub USB e regolatore della velocità, il tutto corredato da un accattivante LED blu (tutto come abbiamo visto ed apprezzato a bordo di Ergostand II).

L’ultimo nato è CM Storm SF-17. Come suggerisce il nome, questo sistema di ventilazione fa parte proprio della serie dedicata ai gamers, quindi ci si aspetta un trattamento particolare su misura di chi spinge al massimo le performance della scheda video. 18cm di ventola, hub USB e regolare dell’inclinazione, il tutto con design spiccatamente sportivo, maniglia in gomma e LED rosso-strip

Ulteriori informazioni

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità, continua a seguire la rete Social di Nextgentech.it, tramite i canali Facebook, Twitter, Youtube e Google+.

CONDIVIDI SU:Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.