vlc 2016-05-18 19-49-51-682Con l’avvento di Nextgentech.it vi avevo promesso più gadget e oggetti interessanti dal mondo della tecnologia.
In questo breve articolo vi propongo un supporto per smartphone decisamente in linea con questa idea. Si tratta di Radmo: The perfect mobile phone mount for your car.
Rispetto agli altri supporti per smartphone e tablet, Radmo non utilizza nè le bocchette dell’aria nè la ventosa per rimanere agganciato all’auto, bensì sfrutta una basetta da inserire nel lettore CD/DVD della propria autoradio, anche con il supporto digitale all’interno del dispositivo.

Come tutti i progetti indie, Radmo ha superato la prima fase di crowdfunding su Indiegogo a gennaio, proponendo in tutto 4 modelli:

  • Classic: modello base
  • Dual: permette l’installazione landscape per tutti i dispositivi e altri vantaggi in termini di installazione
  • Mini Tablet: compatibile con dispositivi con display fino a 8 pollici
  • Twin: basetta con doppio supporto

Oltre al modello, Radmo offre anche la possibilità di scegliere la base, disponibile in polimeri e in alluminio (circa 4$ di differenza).

2016-03-29 17.30.29Come potete vedere dalla foto accanto, sebbene l’idea di fondo sia molto originale e piuttosto carina, il problema maggiore di Radmo sta nella poca compatibilità del sistema di installazione. Sfortunatamente non tutte le auto hanno spazio sopra l’autoradio, come la mia, il che rende il supporto perfettamente inutile (compreso il modello Dual, che in teoria dovrebbe risolvere, in parte, questa situazione).

 

Per maggiori informazioni, visita il sito Web ufficiale e non perderti il divertente trailer del dispositivo.

Radmo: Il trailer

Ulteriori informazioni

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità, continua a seguire la rete Social di Nextgentech.it, tramite i canali Facebook, Twitter, Youtube e Google+.

CONDIVIDI SU:Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.