Passo dopo passo: ecco lo SCUF Infinity1 NXT Edition

Lo SCUF Infinity1 utilizzato per la recensione (che da ora chiamerò SCUF Infinity1 NXT Edition) è un full optional che possiede tutte le caratteristiche top offerte da SCUF in fase di personalizzazione. Fondamentalmente, rappresenta il massimo che è possibile ottenere dal pad. Vediamo un po’, step by step, come costruirlo, quali sono le parti che lo compongono e come aumenta il prezzo – inizialmente considerato in sterline, la valuta dello store.

Colorazione frontale

Il modello base di SCUF Infinity1 è il FPS Black, che prevede la parte frontale in nero, tipico effetto del pad Xbox 360 e One. Il prezzo è di 95.99£.
Possiamo scegliere altre colorazioni uniformi (tra cui varianti soft touch molto carine), gradienti o pattern. Il design del modello NXT Edition è l’Anodized Gold, disponibile anche nella variante Silver, che costa 27.99£ in più rispetto al pad base.
Prezzo attuale: 123.98£.

Headset Jack + Paddles

Lo step successivo permette di aggiungere gratuitamente l’upgrade dell’input jack 3.5 mm. È una caratteristica dello SCUF Infinity1, che dà all’utente la possibilità di usare il proprio headset preferito senza l’utilizzo di adattatori.
Il terzo passaggio di configurazione aggiunge, ancora gratuitamente, i cosiddetti Paddles. I paddles sono 4 levette (o grilletti) posti sul retro della carcassa che possono essere accoppiati ai tasti principali del pad. Di default, i paddles sono preinstallati (ed appunto gratuiti) ma è possibile rimuoverli qualora non siano di nostro gradimento.

Paddles Configuration

IMG_0564Di default, la configurazione (gratuita) dei paddles è la seguente (da sx a dx): A, X, Y, B.
Tuttavia, è possibile richiedere l’aggiornamento Electro Magnetic Remapping, tramite il quale poter scegliere una configurazione ad hoc per i nostri paddles.
Il meccanismo per mappare i paddles on-the-fly è molto semplice: a console accesa, basta posizionare il magnete circolare (EMR Mag Key) dietro la carcassa, quindi premere il paddle che si intende configurare e poi il tasto di riferimento.
Ogni paddle può essere associato a:

  • Uno dei 4 pulsanti principali A, X, Y, B
  • Uno dei due stick L/R
  • Uno dei 4 movimenti delle frecce direzionali

Ricapitolando, il magnete funziona come un resetter-mapping che, se posizionato, resetta la configurazione corrente e si mette in attesa di quella nuova, ed ha un costo di 15.99£.
L’NXT Edition possiede l’EMR, quindi dobbiamo aggiornare il prezzo del pad.
Prezzo attuale: 139.97£.

Triggers

Lasciando perdere per un attimo il FPS Grips, in questo step possiamo decidere di disabilitare la vibrazione del controller per 2.50£ aggiuntivi. Infatti, questa funzione apparentemente carina, che dona al gaming un’esperienza ancora più immersiva, nasconde il classico rovescio della medaglia: può distrarre. Sull’NXT Edition, la vibrazione è disabilitata.
Prezzo attuale: 142.47£.

Grip

In questa fase possiamo decidere di attivare o meno l’upgrade FPS Grip e modificare l’impugnatura del nostro pad con un rivestimento gommato a favore del grip (migliorando la presa). Senza FPS Grip, sono disponibili 4 impugnature:

  • XB1 Default: plastica liscia di colore nero
  • SCUF Grip: rivestimento in plastica non liscia, di colore nero, a copertura di tutta la parte posteriore del controller (10.99£)
  • SCUF Pro Grip Handles: rivestimento leggermente gommato, disponibile in più colori, a copertura delle parti laterali del controller (7.99£)
  • SCUF Pro Grip Handles + SCUF Grip: ai lati del controller è applicato lo SCUF Pro Grip Handles, mentre nella parte interna è applicato lo SCUF Grip (15.99£)

Attivando l’upgrade del FPS Grip (11.99£) possiamo contare su due tecnologie aggiuntive per i nostri trigger, ovvero:

  • Adjustable Hair Triggers: permette di regolare la tensione dei trigger a nostro piacimento tramite una chiavetta in dotazione
  • Trigger Stop Mechanisms: funziona un po’ come gli switch delle tastiere meccaniche, fermando il trigger dalla pressione completa (risultando più leggero e veloce da utilizzare)

Per quanto riguarda il rivestimento dell’impugnatura, possiamo scegliere la sola Pro Grip (gratuita, in più colori) per coprire solo la parte laterale, oppure aggiungere il rivestimento interno dello SCUF Grip ().
Il controller NXT Edition possiede FPS Grip con Pro Grip + SCUF Grip.
Prezzo attuale: 159.46£.

1 2

Ulteriori informazioni

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità, continua a seguire la rete Social di Nextgentech.it, tramite la pagina Facebook.

CONDIVIDI SU:Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

Una risposta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.