
Ciao, sono Angelo Bruno e questo è Nextgentech.it!
NextGen Tech è un portale di critica ed informazione trasversale dedicato al mondo della tecnologia, nel quale puoi trovare articoli dedicati a hardware, gaming, mobile, gadget, wearable, utility e multimedia.
Mi piace chiamarlo “One-man Website”, perchè è interamente portato avanti dalla mia passione, tra un esame e l’altro.
Uso spesso due tagline per NextGen Tech:
- Dalla parte dell’utente: perchè tutti i contenuti pubblicati sul portale sono sinceri, senza alcun conflitto d’interesse o valutazione di comodo
- Open Opinion: perchè la finestra di interessi è “aperta”, spaziando dall’hardware al mobile, passando dai videogiochi ai gadget
Come nasce, come evolve
NextGen Tech nasce come mio blog su Cyberludus.com e, col tempo, articolo dopo articolo, ha trovato una nuova dimensione su Nextgentech.it
Tra gli articoli c’è un po’ di tutto: recensioni, anteprime, unboxing, speciali e interviste provenienti da diversi settori della tecnologia.
Ma anche software, tutorial, informatica in generale e notizie.
Più che un portale o un blog, per me NextGen Tech è una sfida, la mia finestra sul Web nella quale cerco di commentare ogni dispositivo dalla prospettiva dell’utente, perchè siamo tutti dalla stessa parte della scrivania.
Lo scopo delle mie recensioni è di astrarre determinati contenuti e proporre al lettore i principali aspetti legati alla User Experience.
Di siti Web che trattano le stesse tematiche ce ne sono diversi, ma non mi interessa lavorare su un progetto clone di altre realtà, sicuramente più solide della mia sotto tutti i punti di vista. Con i miei articoli non intendo entrare in tecnicismi, quanto fornire tutte le sfaccettature legate al dispositivo e all’esperienza utente che è in grado di fornire.
Spesso e volentieri ci sono caratteristiche fisiche e di costruzione a cui l’utente non è interessato, perchè non riguardano nè modificano l’utilizzo che ne farà.
Oltre ai contenuti presenti direttamente nell’archivio del sito, sono molto importanti le fonti nella barra laterale. “L’eco di Cyberludus” è un piccolo blocco che contiene gli ultimi articoli pubblicati da me ed i miei colleghi su Cyberludus.com. Immediatamente sotto c’è il box del mio angolo Twitter, 160 caratteri di contenuti auto-promozionali o sarcastici. Userò il profilo Twitter anche per annunciare qualche articolo in corso, pertanto vale la pena tenermi d’occhio!
Social Network: la porta è sempre aperta
NextGen Tech è presente su Facebook, Twitter (@Angelo_Bruno89) e Youtube.
Ho sempre cercato di creare un legame tra me e i lettori. Se avete domande, proposte e critiche, mandatemi un’email, un tweet o ciò che preferite!
Segui gli aggiornamenti per restare informato su tutti i contenuti del portale:
- Recensioni
- Unboxing
- Gameplay
- Contest&giveaway
La porta è sempre aperta per qualsiasi contatto. Se vuoi essere aggiornato anche tramite e-mail con newsletter (mai invasive!) inserisci il tuo indirizzo e-mail tramite il pannello di seguito:
Buona navigazione su Nextgentech.it !