Verti Assicurazioni è lieta di supportare la terza edizione dei Social Innovation Awards di Fundación MAPFRE, fondazione del gruppo assicurativo spagnolo MAPFRE di cui fa parte la compagnia diretta Auto/Moto/Casa con DNA digitale di Cologno Monzese.

Al via i Social Innovation Awards di Fundación MAPFRE

Il significativo progetto internazionale, dopo il successo delle prime due edizioni, continua il suo percorso che promuove creatività e spirito imprenditoriale, intesi come strumenti per creare un mondo più equo. Parole d’ordine: sostenibilità, uguaglianza e integrazione. 
Il concorso prevede una sfida diretta tra i 27 migliori progetti mondiali di innovazione sociale ed è rivolto a tutte le iniziative che forniscono soluzioni su larga scala per migliorare la vita delle persone. In palio un premio del valore di trenta mila euro. 
Il concorso è aperto a ricercatori, imprenditori, scienziati e studenti provenienti da Europa e America Latina. L’obiettivo da raggiungere per tutti sarà quello di presentare il progetto con il maggiore impatto sociale in una delle seguenti aree:
 
• Mobility: con focus sull’innovazione tecnologica e sulle categorie più a rischio come pedoni e ciclisti;
• Health: con l’ottica di promuovere la “cultura della salute”;
• Insurance: con particolare attenzione a specifici contesti, ad esempio le pensioni e la cultura del risparmio.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 29 novembre 2019. A marzo e aprile 2020 si terranno le semifinali a Madrid, Città del Messico e San Paolo. Dei 27 progetti in gara, un solo candidato per ognuna delle tre categorie accederà alla sfida finale prevista a Madrid a giugno 2020.
 
Per iscriversi è necessario inserire, entro il 29 novembre 2019, il proprio progetto su:
https://www.fundacionmapfre.org/fundacion/en/grants-aids-and-awards/awards-fundacion-mapfre-innovation-social/.

Ulteriori informazioni

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità, continua a seguire la rete Social di Nextgentech.it, tramite la pagina Facebook.

CONDIVIDI SU:Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.