COME PROGRAMMARE PLC OMRON

Corso di formazione plc NX1

Vorresti imparare a programmare il PLC Omron serie NX1, ma i corsi sono molto costosi e occupano troppo del tuo tempo?

I tecnici esperti di Technology BSA e Omron Industrial Automation organizzano corsi di programmazione plc gratuiti per imparare le basi del software plc Sysmac. Programmare i PLC Omron diventerà più semplice dopo una giornata formativa a stretto contatto con personale competente! Il corso base vuole essere un aiuto per il programmatore plc di un’azienda che ricerca un costante aumento della produttività nel settore dell’automazione industriale.

Ecco perché diventa importante affidarsi ad un marchio di qualità! La serie NX1 Omron può essere sintetizzata in poche parole come un controllo avanzato in dimensioni ridotte! La sicurezza dei dati e la tracciabilità degli stessi in tempo reale, non compromettono il controllo della macchina. Inoltre il PLC Omron NX1 garantisce un controllo elevato della qualità, ottenendo dati a una frequenza di campionamento di 5 secondi, e un controllo avanzato della macchina stessa: 12 assi in movimento, 5MB di capacità del programma, 32 segmenti NX locali e 400 sulla giunzione.

Gli argomenti inseriti nell’agenda del corso di programmazione plc riguardano:

  • Impostazione dinamica dei parametri dei dispositivi per consentire flessibilità di produzione e rapidità di configurazione delle macchine con IO-Link
  • Intelligenza artificiale nel termoregolatore per compensare i fattori esterni e mantenere il vostro macchinario in funzione
  • Algoritmi dedicati per le funzioni di saldatura e confezionamento: profilo di temperatura uniforme su una superficie bidimensionale

Aiutare i nostri clienti a imparare a programmare plc Omron in maniera autonoma è uno dei nostri obiettivi, vista l’esplicita richiesta di molti tecnici delle realtà che ci circondano.

Il corso base plc Omron fornirà inoltre:

  • Una prima formazione per iniziare a lavorare sulla piattaforma Sysmac Studio
  • Una panoramica su come utilizzare il controller compatto NX1 in combinazione con il termoregolatore e IO-Link

A questo punto non ti resta che scegliere la sala corsi Technology BSA più vicina alla tua attività e iscriverti subito accedendo a questo link: https://www.technologybsa.com/bsa/corso-plc-nx1-omron/

  • 18 SETTEMBRE a San Marzano Oliveto
  • 25 SETTEMBRE a Vigevano
  • 02 OTTOBRE a Torino

FOCUS ON… SYSMAC

La piattaforma di automazione integrata Sysmac viene utilizzata per la gestione e il controllo completo dell’impianto. Unica connessione, unico software, unico machine controller. Quest’ultimo fornisce un controllo sincrono di tutti i dispositivi delle macchine insieme ad alcune funzionalità avanzate per motion, robotica e connettività a database.
Il software, invece, permette la configurazione, programmazione, simulazione e monitoraggio dell’impianto in un ambiente di sviluppo integrato.
Sysmac comunica in tempo reale con database come SQL e garantisce un’elaborazione Big Data realistica che migliora la produttività e agevola la manutenzione predittiva. Tutti i dati relativi alla sicurezza sono sincronizzati con l’intera rete e il Motion control è integrato nell’IDE e funzionante in tempo reale.

Sysmac e controller NX – caratteristiche:

  • Connessione tramite l’utilizzo del protocollo Safety over EtherCAT (FSoE)
  • Configurazione, programmazione e manutenzione gestite dal software Sysmac Studio
  • Sistema di sicurezza NX costituito da un controller e da moduli di I/O di sicurezza

Technology BSA: chi siamo

La nostra azienda opera da più di 30 anni, e dal 2017 è entrata a far parte del gruppo EDGE Global Supply.
Nel nostro catalogo sono presenti più di 10.000 articoli in pronta consegna, con marchi d’eccellenza quali Omron, Rockwell, Phoenix Contact, Siemens, Festo e Danfoss.
Con l’esperienza data dal lungo periodo d’attività, Technology BSA è diventata uno dei leader in Italia per quello che riguarda l’automazione industriale arrivando a coprire diversi settori, come Cibo e Bevande, Prodotti di Bellezza e Farmaceutica, Lavorazione Materie Plastiche, ma anche Etichettatura, Logistica e Tracciabilità.

Ulteriori informazioni

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità, continua a seguire la rete Social di Nextgentech.it, tramite la pagina Facebook.

CONDIVIDI SU:Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.