La diffusione dei giochi da casinò on line ha aperto negli ultimi anni scenari molto interessanti e redditizi, all’interno dei quali è oggi possibile trovare app e software sempre più completi e avvincenti. Se fino a poco tempo fa giocare a blackjack, alla roulette o alle slot machine era possibile solo nelle apposite sale, oggi smartphone e tablet permettono di divertirsi in maniera molto più comoda semplicemente collegandosi a internet: ciò ha favorito lo sviluppo di giochi sempre più al passo coi tempi e legati a fenomeni mediatici e di costume.

L’evoluzione delle slot on line, tra film e serie tv

Vediamo insieme alcuni dei motivi per cui, oggi, le slot machine riscuotono tanto successo on line.

Breve storia delle slot machine

La storia delle slot machine inizia alla fine del XIX secolo, più precisamente nel 1895, quando il meccanico bavarese emigrato in California Charles Fey inventa la sua Liberty Bell, la prima macchina di questo genere. L’apparecchio riscosse immediatamente un enorme successo, tanto che nel giro di un anno Fey riuscì ad aprire una fabbrica di slot machine in società con l’amico Theodore Holtz.

Interamente meccaniche e composte da 3 rulli inseriti in una cassa di legno, che giravano per mezzo dell’azionamento di una leva laterale, le slot così realizzate si diffusero rapidamente in tutti gli Stati Uniti, diventando una vera e propria moda sin da subito. Con gli anni e con l’evoluzione tecnologica, ovviamente le slot meccaniche subirono nel corso del tempo delle modifiche, trasformandosi dapprima in macchine elettromeccaniche, negli anni ’60, e successivamente in slot completamente elettriche, a partire dagli anni ’80.

Il meccanismo di base, tuttavia, è rimasto invariato nei decenni, tanto da arrivare inalterato, ma fresco come agli esordi, fino ai giorni nostri: oggi, nell’epoca di internet e del digitale, le slot machine vivono una seconda giovinezza, fatta di software complessi dal punto di vista della sicurezza ma al tempo stesso facili da utilizzare e divertenti, per i quali la possibilità di essere accessibili in qualsiasi momento semplicemente disponendo di un dispositivo mobile rappresenta il vero e proprio punto di forza.

Perché le slot on line piacciono tanto?

Quello dei casinò on line è uno dei settori che negli ultimi anni ha riscontrato il maggior successo, merito di tecnologie sempre più avanzate e di una filosofia di fondo che è riuscita a unire, sotto l’innata passione per il gioco, utenti connessi da ogni parte del mondo. La possibilità di vivere un’esperienza del tutto simile a quella del tavolo verde, semplicemente connettendosi a un portale o a un’app per disputare gare singole e tornei ai vari giochi ha rappresentato sin da subito la chiave del successo dell’intero comparto.

Se molti amano confrontarsi con i giochi di carte, come il blackjack o il poker, o con la roulette, altrettanto numerosi sono gli appassionati delle slot machine on line. I motivi di un riscontro positivo sono vari: in primis, l’ampia varietà di tematiche e di apparecchi virtuali disponibili.

L’offerta di slot machine infatti si rinnova continuamente, seguendo le tendenze del momento e i fenomeni più in voga, così come da tempo accade nel settore. Sin dalla fine degli anni ’90, infatti, il legame tra slot e cultura popolare rappresenta una costante, con giochi legati a film, serie tv e personaggi di successo, da Sex And The City a Star trek, da Elvis Presley a Elton John.

Non solo, caratteristiche come quelle della velocità e della praticità rendono questo gioco particolarmente apprezzato anche a coloro che amano dedicarsi ad esso in sessioni brevi e senza vincoli temporali. Non è infine da sottovalutare un altro aspetto molto importante, ossia quello delle vincite: le slot machine, rispetto ad altri giochi da casinò, presentano un payout maggiore, ossia una migliore percentuale di vincita rispetto alle puntate.

Insomma, divertirsi ai tempi di internet sembra essere sempre più facile e veloce, ma la tecnologia non ha cancellato il fascino di giochi che hanno fatto la storia, proprio come le slot machine, capaci di innovarsi e digitalizzarsi pur rimanendo sempre fedeli a se stesse.

Ulteriori informazioni

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità, continua a seguire la rete Social di Nextgentech.it, tramite la pagina Facebook.

CONDIVIDI SU:Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.