Da quando i produttori di notebook hanno puntato sulla creazione di fasce dedicate all’uso business e mobilità, rendendo i device sempre più sottili, l’interfaccia I/O ne ha fortemente risentito, costringendo gli utenti a munirsi di vari adattatori. Aukey, da sempre attenta a soddisfare ogni tipo di esigenza attraverso utility ad hoc, si è subito mossa per anticipare i concorrenti e proporre adattatori affidabili e a basso costo, come quello oggetto di review, il CB-A29.

AUKEY Adattatore CB-A29 – Recensione

Specifiche tecniche

Modello CB-A29
Dimensioni 4,6 x 2 x 1 cm
Peso 18 gr

Recensione

Il CB-A29 non è niente di più e niente di meno di un adattatore HDMI che sfrutta la porta type-c, ormai sempre presente nei notebook moderni. L’apparecchio è un unico blocco lungo 4,6 cm che, per mezzo di un cavo, permette all’utente di disporre di una porta HDMI 4K convertendo il segnale dall’ingresso type-c del computer.

Dal punto di vista della realizzazione c’è davvero poco da dire; le due porte sono in plastica, ed Aukey ha scelto il nero opaco per la colorazione del prodotto.

Perché dovrebbe servirvi un prodotto del genere? Sicuramente per collegare il notebook ad un monitor esterno, device che stanno spopolando, perché grazie al supporto 4K a 60Hz di frequenza è possibile ottenere una trasposizione del segnale video nitido, chiaro e privo di problemi di aggiornamento, il che lo rende anche un ottimo alleato per il gaming.

Ulteriori informazioni

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità, continua a seguire la rete Social di Nextgentech.it, tramite la pagina Facebook.

CONDIVIDI SU:Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

VALUTAZIONE
Commento finale
L’adattatore Aukey CB-A29 è un ponte di collegamento senza fronzoli per un ingresso HDMI, adatto alle esigenze di chi ha bisogno di utilizzare un secondo display e non dispone di un ingresso video.
7
Progettazione e materiali 7 Design 7
PRO
Ottimo supporto 4K
CONTRO
Nulla da segnalare