Nonostante il grande successo degli auricolari Bluetooth, e la loro recente evoluzione in True Wireless, c’è chi ancora preferisce – per diversi motivi – utilizzare una soluzione cablata. Ed è proprio per venire incontro ad esigenze specifiche che ho deciso di provare gli auricolari in-ear Aukey EP-C6, un modello progettato per resistere alle mode del momento.

AUKEY Auricolare In-Ear EP-C6 – Recensione

Specifiche tecniche

Modello EP-C6
Dimensioni 10,6 x 10,4 x 4,2 cm
Peso 81,6 gr

Confezione e materiali

Auricolare-in-Ear-EP-C6-1Considerando il semplice concept su cui si basa il prodotto, l’EP-C6 punta tutto sul design, provando a vestirsi con caratteristiche premium. Sono i dettagli a fare la differenza, in particolare in merito alla carcassa, dove trova spazio sui padiglioni cilindrici un bel pattern elegante che mette in risalto la superficie liscia di colore nero. L’ispirazione estetica ha coinvolto il contrasto cromatico (ottenuto con alcuni dettagli color oro) e non solamente il design, dato che all’interno della confezione è presente anche una comoda custodia in cui riporre cuffiette e set di cuscinetti.

User Experience

Auricolare-in-Ear-EP-C6-3Il pregio di utilizzare auricolari cablati sta, chiaramente, nel non doversi preoccupare dell’autonomia, del pairing e della compatibilità: l’Aukey EP-C6 è un plug&play per definizione, collegabile allo smartphone per mezzo del jack 3,5 mm. Il cavo, piuttosto lungo, riprende la colorazione dei padiglioni e presenta un comodo controller in-line per la gestione del volume (in cui è ospitato anche il microfono).

L’esperienza audio garantita dal prodotto è superiore alla media della fascia di prezzo (10€) ma non è lecito aspettarsi qualità da top di gamma. In ogni caso, con l’EP-C6 potrete sia ascoltare musica che chiamare, anche all’esterno in mezzo al traffico e senza soffrire di particolari distorsioni né in entrata né in uscita. La vestibilità del prodotto ricalca lo standard degli in-ear (e dunque del già citato modello plug&play a cui molti sono affezionati) senza particolari considerazioni in merito: in quanto leggerissimi e dal form factor tradizionale, non ho riscontrato nessun problema durante l’utilizzo.

Ulteriori informazioni

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità, continua a seguire la rete Social di Nextgentech.it, tramite i canali Facebook, Twitter, Youtube e Google+.

CONDIVIDI SU:Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

VALUTAZIONE
Commento finale
Il test dell’auricolare In-Ear EP-C6 ha esaltato tutte le caratteristiche che ricercavo in questo prodotto: un paio di cuffiette senza fronzoli, da trasportare facilmente e senza badare a questioni spesso evitabili - come l’autonomia, la sicurezza e quant’altro si rifà ai modelli Bluetooth. L’intramontabile jack è ancora in grado di regalare soddisfazioni, soprattutto quando l’utilizzatore non vuole pensieri.
7,5
Progettazione e materiali 7,5 Design 8 Caratteristiche tecniche 7,5
PRO
Custodia
Ottima indossabilità
CONTRO
Nulla da segnalare

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.