Anche se l’interfaccia USB-C fatica a divenire un vero standard per gli smartphone, il numero di modelli Type-C continua a crescere; di conseguenza, anche la domanda di caricabatterie di terze parti aderente a tale tecnologia aumenta, e il mercato si adegua. In questo articolo vediamo l’Aukey Caricabatterie da muro USB-C, il modello più semplice ed economico del produttore.

Aukey Caricabatterie da muro USB-C – Recensione

Specifiche tecniche

Interfaccia 1xType-C
Dimensioni 10,8 x 6,4 x 4,8 cm
Peso 99,8 gr

Confezione e materiali

Aukey Caricabatterie da muro USB-C (1)Prodotto semplice, confezione minimale. Il caricabatterie da muro targato Aukey è infatti l’unico protagonista della scatola, priva anche di un cavo di ricarica. Anche il design non ha molto da dire: la carcassa è in plastica nera dura, senza particolari disegni, effetti e rifiniture.

 

 

User Experience

Aukey Caricabatterie da muro USB-C (2)La caratteristica principale di questo caricabatterie da muro riguarda l’interfaccia: solitamente, questi prodotti dispongono di almeno 2 porte USB, ma il modello in analisi presenta un solo ingresso Type-C. Se da una parte c’è il difetto di non poter caricare più di un device per volta, la singola porta fa sì che tutta la potenza elettrica erogata dal dispositivo venga convogliata verso l’unico collegamento attivo, che può essere uno smartphone, un tablet, un powerbank o altro. È evidente che il vantaggio principale lo si ha nei tempi di ricarica che, privi di concorrenza, risultano rapidi: parliamo di tempistiche molto vicine ai caricabatteria originali.

Aukey Caricabatterie da muro USB-C (3)Ciò è possibile per mezzo della tecnologia Power Delivery 2.0, in grado di supportare fino a 18 W. I dispositivi compatibili appieno con questa carica sono diversi, tra cui gli iPhone X e 8, i Google Pixel 2 e i Samsung S9. Oltre alla ricarica rapida, il dispositivo Aukey possiede comuni fattori di sicurezza già visti in altri modelli del produttore, quali sovraccarico e surriscaldamento.

Ulteriori informazioni

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità, continua a seguire la rete Social di Nextgentech.it, tramite i canali Facebook, Twitter, Youtube e Google+.

CONDIVIDI SU:Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

VALUTAZIONE
Commento finale
Anche se il prodotto è semplicissimo, è difficile trovare di meglio in rapporto qualità-prezzo. Il caricabatterie da muro USB-C by Aukey porta con sè l’affidabilità del produttore e le certezze delle varie opinioni disponibili su Amazon. L’unico elemento da tenere in considerazione in fase di acquisto è l’assenza del cavo, magari da scegliere direttamente tra le proposte di Aukey.
7
Progettazionae e materiali 7 Caratteristiche fisiche 7 Caratteristiche elettriche 7,5
PRO
Economico
Affidabile
CONTRO
Interfaccia con solo input

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.