La ricarica wireless è diventata una tecnologia ambita da chi segue le mode del momento sul filone degli smartphone, e il caricatore wireless JP-LC-C1 di Aukey è in grado di accontentarli, al solito prezzo conveniente a cui ci ha abituati il produttore Amazon.
AUKEY Caricatore wireless JP-LC-C1 – Recensione
Specifiche tecniche
Modello | JP-LC-C1 |
Dimensioni | 14,3 x 9 x 4,6 cm |
Peso | 286 gr |
Confezione e materiali
Dal punto di vista estetico, anziché mostrarsi come una comune piastra, il caricatore wireless JP-LC-C1 si presenta come uno smartphone holder da tavolo su cui poggiare il telefono per tenere occhio anche delle notifiche e agevolare videochiamate. Per via di questa particolare struttura, il caricatore è composto da 2 corpi: quello principale, che appunto mantiene lo smartphone, e la struttura portante. Il primo è un monolite di colore blu, leggermente gommato e dalle dimensioni idonee a mantenere uno smartphone “padellone” come vanno di moda adesso. Anche se visto frontalmente sembra molto snello, lo spessore dell’holder è piuttosto accentuato: è all’interno della sua struttura che troviamo i componenti per la ricarica wireless, con la porta type-c sul lato sinistro, in alto, ben nascosta alla vista. La parte portante è invece di colore grigio chiaro, e va inserita ad incastro nel primo pezzo.
Il caricatore wireless JP-LC-C1 è un oggetto da tenere poggiato sulla scrivania o sul comodino; l’utilizzo piuttosto statico lo si evince anche dalle proprietà fisiche pensate da Aukey: con i suoi 286 grammi e le forme non proprie snelle, va a premiare la robustezza rispetto alla riduzione degli ingombri, ed è ciò che ci aspettavamo. Per concludere, all’interno della scatola troviamo un cavo di ricarica USB-typeC abbastanza lungo, da collegare alla prima sorgente USB in zona (va bene anche un hub alimentato).
User Experience
Nonostante si tratti di un prodotto low budget, il caricatore wireless JP-LC-C1 supporta sia la ricarica wireless standard da 5W che quella rapida, permettendo all’utente di rimpinguare la batteria dello smartphone a buona velocità. Come per qualsiasi dispositivo elettrico di Aukey, anche questo prodotto assume tutte le specifiche di sicurezza previste, ovvero le misure cautelative contro sovraccarico, surriscaldamento e sovracorrente, predisponendo una ricarica sicura ed affidabile che non danneggia lo smartphone. Ottima anche la possibilità di caricare il telefono mantenendo la custodia – fino a 5 mm grazie anche alla base larga – e lo si può addirittura posizionare in orizzontale senza perdere contatto e tempi di ricarica.
Ulteriori informazioni
Per rimanere aggiornato sulle ultime novità, continua a seguire la rete Social di Nextgentech.it, tramite la pagina Facebook.
Versatile
Ottime proprietà elettriche