La ricarica wireless è diventata una tecnologia ambita da chi segue le mode del momento sul filone degli smartphone, e il caricatore wireless JP-LC-C1 di Aukey è in grado di accontentarli, al solito prezzo conveniente a cui ci ha abituati il produttore Amazon.

AUKEY Caricatore wireless JP-LC-C1 – Recensione

Specifiche tecniche

Modello JP-LC-C1
Dimensioni 14,3 x 9 x 4,6 cm
Peso 286 gr

Confezione e materiali

Caricatore-wireless-JP-LC-C1-1Dal punto di vista estetico, anziché mostrarsi come una comune piastra, il caricatore wireless JP-LC-C1 si presenta come uno smartphone holder da tavolo su cui poggiare il telefono per tenere occhio anche delle notifiche e agevolare videochiamate. Per via di questa particolare struttura, il caricatore è composto da 2 corpi: quello principale, che appunto mantiene lo smartphone, e la struttura portante. Il primo è un monolite di colore blu, leggermente gommato e dalle dimensioni idonee a mantenere uno smartphone “padellone” come vanno di moda adesso. Anche se visto frontalmente sembra molto snello, lo spessore dell’holder è piuttosto accentuato: è all’interno della sua struttura che troviamo i componenti per la ricarica wireless, con la porta type-c sul lato sinistro, in alto, ben nascosta alla vista. La parte portante è invece di colore grigio chiaro, e va inserita ad incastro nel primo pezzo.

Il caricatore wireless JP-LC-C1 è un oggetto da tenere poggiato sulla scrivania o sul comodino; l’utilizzo piuttosto statico lo si evince anche dalle proprietà fisiche pensate da Aukey: con i suoi 286 grammi e le forme non proprie snelle, va a premiare la robustezza rispetto alla riduzione degli ingombri, ed è ciò che ci aspettavamo. Per concludere, all’interno della scatola troviamo un cavo di ricarica USB-typeC abbastanza lungo, da collegare alla prima sorgente USB in zona (va bene anche un hub alimentato).

User Experience

Caricatore-wireless-JP-LC-C1-4Nonostante si tratti di un prodotto low budget, il caricatore wireless JP-LC-C1 supporta sia la ricarica wireless standard da 5W che quella rapida, permettendo all’utente di rimpinguare la batteria dello smartphone a buona velocità. Come per qualsiasi dispositivo elettrico di Aukey, anche questo prodotto assume tutte le specifiche di sicurezza previste, ovvero le misure cautelative contro sovraccarico, surriscaldamento e sovracorrente, predisponendo una ricarica sicura ed affidabile che non danneggia lo smartphone. Ottima anche la possibilità di caricare il telefono mantenendo la custodia – fino a 5 mm grazie anche alla base larga – e lo si può addirittura posizionare in orizzontale senza perdere contatto e tempi di ricarica.

Ulteriori informazioni

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità, continua a seguire la rete Social di Nextgentech.it, tramite la pagina Facebook.

CONDIVIDI SU:Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

VALUTAZIONE
Commento finale
Se seguite l’avanzamento tecnologico e non rinunciate mai alle novità e alle comodità che ha da offrire il settore della telefonia, questo caricatore wireless JP-LC-C1 è un gadget da non farsi mancare. Al di là delle proprietà di ricarica wireless, può essere utilizzato anche come smartphone holder, come oggetto da tenere sulla scrivania per monitorare le notifiche. A questo prezzo, è quasi irrinunciabile.
7,5
Progettazione e materiali 7,5 Design 7,5 Caratteristiche tecniche 8
PRO
Robusto
Versatile
Ottime proprietà elettriche
CONTRO
Nulla da segnalare

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.