In un settore decisamente povero di novità, il powerbank Aukey PB-Y33 prova a fare del suo meglio per innovare, e ci riesce, nel suo piccolo, con qualche segmento LED.
AUKEY Power Bank 10000mAh USB C PB-Y33 – Recensione
Specifiche tecniche
Modello | PB-Y33 |
Dimensioni | 144 x 67 x 15 mm |
Peso | 228 gr |
Confezione e materiali
Il PB-Y33 eredita all’incirca le stesse forme del PB-N64, analizzato poco tempo fa. Possiamo infatti notare i bordi molto arrotondati ed una generale “rotondità” della carcassa, ma il prodotto in questione risulta decisamente più curato. Per tre quarti della superficie, Aukey ha previsto un rivestimento in plastica opaca con un bel design a strisce diagonali non perfette, il tutto separato da uno strato lucido sulla parte terminale dove trovano spazio le informazioni di stato, presentate all’utente tramite un semplice display LED con scritte bianche.
Aukey ha cercato di non sporcare il design di questo caricabatterie, disponendo le porte su un unico lato (esattamente sotto il display). Sono 3, di cui 2 USB 3.0 e 1 Type-C. Qualunque porta tra queste può essere utilizzata per ricaricare il powerbank, usufruendo magari del cavo incluso nella confezione. Purtroppo, la dotazione di vendita termina qui: non è presente alcuna custodia. Peccato, perché il PB-Y33 risulta uno dei powerbank da 10.000 mAh più grandi e pesanti tra quelli standard, ed una custodia per il trasporto sarebbe tornata utile.
Specifiche tecniche ed User Experience
Aukey ci ha abituati bene in termini di qualità tecniche ed elettriche dei propri dispositivi, ed anche il PB-Y33 non si sottrae alla regola. Non manca il Quick Charge 3.0 per la ricarica ad alta velocità, con uscite da 18W, tensione a 5 V e capacità da 10.000 mAh certificata. L’amperaggio dipende chiaramente dalla porta utilizzata e dal device collegato, con auto-regolazione della velocità di carica per evitare sovracorrente, sovratensione e surriscaldamento. In termini di User Experience, il passo in avanti è dato dall’ampio display LED per lo stato del dispositivo, che in modo chiaro ed immediato propone la percentuale di batteria residua e il numero di device collegati.
Ulteriori informazioni
Per rimanere aggiornato sulle ultime novità, continua a seguire la rete Social di Nextgentech.it, tramite la pagina Facebook.
Display di stato
Affidabile