Continuiamo a pescare powerbank dall’infinito database Amazon, incappando spesso in prodotti Aukey. In questo articolo scopriamo il PB-N64, un caricabatterie portatile da 10.000 mAh che a dispetto di altri modelli risulta meno portabile, ma affidabile e veloce.

AUKEY Powerbank PB-N64 – Recensione

Specifiche tecniche

Modello PB-N64-IT
Dimensioni 10,7 x 6,9 x 2,4 cm
Peso 181 gr

Confezione e materiali

Powerbank-PB-N64-1Esistono in commercio diversi caricabatterie e ben più piccoli e leggeri del modello in oggetto. D’altronde con il powerbank PB-N64, Aukey non ha voluto badare troppo né alla presentazione del prodotto, né ai risvolti ergonomici. La carcassa del powerbank è in plastica opaca di colore nero, perfettamente stondata e uniforme al netto dell’interfaccia input/output. A parte il logo Aukey sulla superficie frontale e alle 4 spie che indicano la quantità di carica rimasta, non c’è nient’altro di carattere estetico o funzionale sul prodotto. In questo scenario che sa di parsimonia e semplicità, mi ha stupito invece la presenza della custodia all’interno della scatola: si tratta del classico sacchettino forato, morbido e imbottito che serve più al trasporto che ad assicurare un po’ di protezione, e possiede anche un piccolo taschino esterno in cui riporre il cavo di ricarica, incluso nella confezione. Pratico e funzionale!

User Experience

Powerbank-PB-N64-4Il powerbank PB-N64 è dotato di due porte USB a cui collegare simultaneamente fino a 2 dispositivi, con carica rapida – precisamente 3,4A. Le due porte Type-C sono invece destinate alla ricarica del caricabatterie stesso, che ha una capacità di circa 10000 mAh. Le dimensioni non sono perfettamente in linea con la capacità del powerbank: con i suoi 181 grammi e le fattezze anche più importanti di uno smartphone, mi sarei aspettato il doppio dei mAh. Per concludere l’analisi, oltre a tutte le specifiche elettriche garantite da Aukey per evitare sovratensione e surriscaldamento, il PB-N64 possiede anche una particolare tecnologia per la sovracorrente, che regola l’amperaggio a non più di 60 mA per i piccoli dispositivi a carica bassa, come tracker e auricolari bluetooth.

Ulteriori informazioni

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità, continua a seguire la rete Social di Nextgentech.it, tramite la pagina Facebook.

CONDIVIDI SU:Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

VALUTAZIONE
Commento finale
Il PB-N64 è un powerbank che fa dell’essenzialità il suo punto di forza. Non è un prodotto esteticamente intrigante, non ha alcun virtuosismo nè particolare cura progettuale, ma rispecchia appieno i requisiti. Peccato per il peso di quasi 200 grammi, davvero eccessivo per un caricabatterie portatile.
6,8
Progettazione e materiali 6,5 Caratteristiche tecniche 7 Design 6,5
PRO
Essenziale
Custodia per il trasporto inclusa nella confezione
CONTRO
Ingombrante e pesante

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.