Dopo aver analizzato un po’ tutti i tipi di supporto smartphone per auto, ci concentriamo sul modello più classico, dotato di aggancio alle bocchette di ventilazione e struttura di plastica per sorreggere il device. Il prodotto individuato è l’Aukey HD-C48, disponibile su Amazon anche in un set da 2.
AUKEY Supporto smartphone per auto HD-C48 – Recensione
Specifiche tecniche
| Modello | HD-C48 |
| Dimensioni | 13,2 x 10,2 x 6,8 cm |
| Peso | 200 grammi |
Confezione e materiali
La cosa più interessante del prodotto è che al prezzo di uno troviamo un set di 2 supporti della stessa qualità, da agganciare alla bocchetta dell’aria. La struttura che sorregge lo smartphone è in plastica, rivestita leggermente da uno strato gommato in corrispondenza dei punti di aggancio, per evitare graffi. Ciascun supporto si compone di due pezzi: l’holder, dove va poggiato il telefono, e il braccio, che va incastrato e agganciato all’auto.
[ngg src=”galleries” ids=”242″ exclusions=”2742,2743,2744,2745,2746,2747,2748,2749,2750,2751,2752,2753,2754,2755,2756,2757,2758″ display=”basic_thumbnail”]
User Experience
Il pezzo da incastrare nello smartphone utilizza un espediente intelligente, ovvero una testina circolare che oltre a tenere bene il supporto ne facilita l’orientamento. In questo modo è possibile spostare il telefono di 360 gradi, modificando anche l’inclinazione dell’intero supporto. Peccato per l’impossibilità di estendere il braccio, che ha una lunghezza sostanzialmente irrisoria: la distanza tra la bocchetta di areazione e lo smartphone è semplicemente il minimo indispensabile per montare i vari meccanismi (braccio, incastro e supporto). La morsa è adatta alle griglie di ventilazione orizzontali e verticali, spesse e sottili; in questo ampio quadro di compatibilità è assente solamente la bocchetta circolare, che vi costringe ad adocchiare un’altra soluzione.

