Dopo aver analizzato un po’ tutti i tipi di supporto smartphone per auto, ci concentriamo sul modello più classico, dotato di aggancio alle bocchette di ventilazione e struttura di plastica per sorreggere il device. Il prodotto individuato è l’Aukey HD-C48, disponibile su Amazon anche in un set da 2.

AUKEY Supporto smartphone per auto HD-C48 – Recensione

Specifiche tecniche

Modello HD-C48
Dimensioni 13,2 x 10,2 x 6,8 cm
Peso 200 grammi

Confezione e materiali

Aukey_HD-C48-1La cosa più interessante del prodotto è che al prezzo di uno troviamo un set di 2 supporti della stessa qualità, da agganciare alla bocchetta dell’aria. La struttura che sorregge lo smartphone è in plastica, rivestita leggermente da uno strato gommato in corrispondenza dei punti di aggancio, per evitare graffi. Ciascun supporto si compone di due pezzi: l’holder, dove va poggiato il telefono, e il braccio, che va incastrato e agganciato all’auto.

User Experience

Aukey_HD-C48-4Il pezzo da incastrare nello smartphone utilizza un espediente intelligente, ovvero una testina circolare che oltre a tenere bene il supporto ne facilita l’orientamento. In questo modo è possibile spostare il telefono di 360 gradi, modificando anche l’inclinazione dell’intero supporto. Peccato per l’impossibilità di estendere il braccio, che ha una lunghezza sostanzialmente irrisoria: la distanza tra la bocchetta di areazione e lo smartphone è semplicemente il minimo indispensabile per montare i vari meccanismi (braccio, incastro e supporto). La morsa è adatta alle griglie di ventilazione orizzontali e verticali, spesse e sottili; in questo ampio quadro di compatibilità è assente solamente la bocchetta circolare, che vi costringe ad adocchiare un’altra soluzione.

Ulteriori informazioni

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità, continua a seguire la rete Social di Nextgentech.it, tramite i canali Facebook, Twitter, Youtube e Google+.

CONDIVIDI SU:Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

VALUTAZIONE
Commento finale
Il supporto HD-C48 è essenzialmente il più classico degli holder smartphone per auto, compatibile con la maggior parte delle bocchette di ventilazione (ovvero quelle orizzontali e verticali). È dotato di una testina per l’orientamento e l’inclinazione del telefono, e di un buon rivestimento in silicone per evitare di graffiare il dispositivo nel classico togli-metti. Peccato per l’estensione ridotta del braccio (praticamente nulla) che non consente di avvicinare lo smartphone verso guidatore o primo passeggero. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo in virtù del set da 2 proposto su Amazon.
8
Progettazione e materiali 8,5 Design 7,5 Caratteristiche extra 7,5
PRO
Ottimo prezzo per un set da 2
Rivestimento di buona qualità
CONTRO
Braccio molto corto

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.