Anche se la moda del momento suggerisce di acquistare tappetini extra-large come il KM-P3, in questo articolo analizziamo l’intramontabile versione small, quella che ci ha accompagnato fin da quando eravamo piccoli. Per farlo, ho scelto il medesimo modello Aukey, versione S, appunto.

AUKEY Tappetino Mouse Gaming Small S – Recensione

Specifiche tecniche

ModelloKM-P1
Dimensioni35 x 25 cm
Peso159 grammi

Confezione e materiali

Nonostante in commercio esistano mousepad di ogni genere, il KM-P1 si configura come un tappetino estremamente semplice tanto nell’estetica quanto nella concezione. Non appartiene ai modelli gaming di Aukey, infatti l’unico logo che troviamo sulla parte frontale è quello principale dell’azienda, posizionato in basso a destra e colorato in argento – così da spezzare leggermente con la superficie completamente nera. Un ottimo contrasto cromatico, nonché sobrio.

mousepad_s_aukey-3

Il secondo ed ultimo dettaglio sta nel bordo intrecciato – elemento già visto nel KM-P3 – che dona sia alla vista che alla User Experience una piccola marcia in più. Il form factor del mousepad è standard, leggermente rettangolare, e più grande di alcuni tappetini small: parliamo di 35 x 25 cm, piuttosto abbondanti per chi ha in mente le vecchie dimensioni dei mousepad di una volta, ma la ragione di quei centimetri in più sta ovviamente nel favorire l’utilizzo.

Il materiale con cui è stato realizzato il KM-P1 è molto morbido, con base in gomma per evitare al tappetino di scivolare o spostarsi durante l’utilizzo intensivo. È ovviamente lavabile ed anti-sfilacciamento.

User Experience

Le abitudini di chi usa il computer oggi non sono quelle di 10 anni fa, adesso se ne fa un utilizzo più promiscuo, e anche con il casual gaming è spesso necessario fare un abbondante uso del mouse. Per questo, le dimensioni risultano proporzionate alle esigenze attuali, senza doversi preoccupare di spostarsi troppo e andare oltre i bordi del tappetino.

In quanto fabbricato con gli materiali e colori del KM-P3, anche questa variante small evidenzia facilmente la polvere, ma la trattiene in modo da non sporcare il mouse. Pertanto, l’importante è mantenerlo pulito lavandolo di tanto in tanto.

Ulteriori informazioni

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità, continua a seguire la rete Social di Nextgentech.it, tramite la pagina Facebook.

CONDIVIDI SU:Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

VALUTAZIONE
Commento finale
Il tappetino small si configura ancora oggi come la soluzione forse più idonea alla maggior parte degli utilizzatori. Chi possiede una scrivania piccola o è semplicemente contrario alle varianti M e XL, può adottare questa strada per godere di un ottimo mousepad, ben realizzato, ed appunto non troppo grande.
7,5
Progettazione e materiali 8 Design 7
PRO
Ottima realizzazione
Impermeabile
CONTRO
Un po' costoso

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.