Il marchio EasySMX è finito più volte sotto la lente d’ingrandimento delle recensioni di NextGenTech dedicate alle periferiche gaming, tanto per gli ottimi gamepad in rapporto qualità-prezzo, quanto per i mouse da gioco. In questo nuovo articolo, ci concentriamo sull’EasySMX V18, un mouse dichiaratamente gaming che sfrutta al massimo il design e l’ergonomia.

EasySMX V18 – Recensione

Specifiche tecniche

InterfacciaUSB
WirelessNO
DPI4000 (8 livelli)
Dimensioni12.4 x 8 x 3.8 cm
Peso146 gr

Confezione e progettazione

Come il fratello ESMBD-01, l’EasySMX V18 punta tutto sul gaming a cominciare dal form factor. L’aletta sulla sinistra, rivestita opportunamente in gomma zigrinata, è pensata per tenere il pollice a riposo a favore della comodità durante l’utilizzo. In quest’area trovano spazio ben 4 tasti aggiuntivi, appunto a portata di pollice, per un totale di 9 tasti fisici contando anche i due principali e la rotellina. A livello estetico, il mouse è piuttosto uniforme: EasySMX ha deciso di poggiarsi su 2 colori (nero primario, rosso secondario) con retroilluminazione e cavo in tessuto che ne richiamano le tonalità. I dettagli estetici non sono tantissimi, anche perché ci pensano già form factor e inserti in gomma a donare carattere al prodotto.

User Experience

Un mouse come l’EasySMX V18 ha molto da dire in termini di User Experience, perché mette l’utente al centro dell’attenzione. Oltre agli ormai consueti 2 tasti extra sulla parete sinistra (dedicati ad avanti/indietro per il browsing facilitato) il il V18 dispone anche del fire button e dello sniper button, rispettivamente per facilitare operazioni in-game quali spari a raffica e cecchinaggio, senza modificare la configurazione del mouse. Questi due tasti non sono però programmabili, dunque vanno accettati così come sono stati pensati. Al contrario, i DPI sono invece personalizzabili scegliendo uno degli 8 livelli previsti. Infine, all’interno della scatola del V18 troveremo anche 5 pesetti di metallo per regolare la pesantezza del mouse. Questa è una piccola chicca molto utile, perché determina il feeling complessivo che l’utente avrà col mouse nelle operazioni di tutti i giorni. Ad esempio, personalmente gradisco i mouse pesanti (mi viene da menzionare lo storico CM Storm Reaper) perché mi restituiscono maggiore sensazione di controllo, mentre altri si trovano più loro agio con mouse leggeri e meno stancanti. Con i pesetti facoltativi il problema si risolve, lasciando la possibilità di adattare questa caratteristica a seconda dell’utilizzatore o delle circostanze.

Codice sconto NextGenTech

Grazie al coupon “NextGenTech” (senza virgolette) è possibile ricevere uno sconto del 10% su diversi prodotti EasySMX, tra cui anche EasySMX V18.

Ulteriori informazioni

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità, continua a seguire la rete Social di Nextgentech.it, tramite la pagina Facebook.

CONDIVIDI SU:Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

VALUTAZIONE
Commento finale
Nonostante la bassissima spesa necessaria per assicurarsi questo mouse, EasySMX ha predisposto tutto l’occorrente per garantire all’utente un’esperienza di utilizzo (e gioco) unica. Il V18 ha un prezzo d’acquisto medio di appena 13€, davvero poca roba per quello che ha da offrire. Si tratta di un mouse ben costruito ed affidabile, che si adatta davvero a tutti.
8
Progettazione e materiali 8 Design 7,5 Caratteristiche extra 8 User Experience 8
PRO
Pulsanti extra e pesetti per personalizzare il peso specifico
Costa pochissimo
CONTRO
Caratterizzato dal classico design che "o si ama o si odia"

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.