Per Fitbit la salute e il benessere dei suoi utenti sono e saranno sempre la massima priorità. Ecco perché in questo momento delicato in cui, ancora più di prima ci si deve prendere cura di sé stessi, ha attivato diverse iniziative per restare al loro fianco e aiutarli a rimanere focalizzati sui propri obiettivi, facendo scelte sicure e salutari.

Fitbit aggiorna l’applicazione con la sezione COVID-19

È ora disponibile sull’app Fitbit la nuova sezione “COVID-19” grazie a cui è possibile accedere a informazioni utili per rimanere in salute e per rimanere aggiornati in tempo reale con tutte le ultime indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

In particolare con questa nuova sezione della sua app, Fitbit è al fianco dei suoi utenti con i seguenti consigli e suggerimenti utili:

  • LAVARE LE MANI SPESSO grazie al quadrante Clean Cues che è possibile installare su Versa 2, Ionic, Versa, Versa Lite per ricordarsi di lavare le mani. Scaricandolo si riceve un alert ogni 60 minuti con una leggera vibrazione al polso: basta toccare “Start washing hands” per iniziare a lavarsi le mani e lo smartwatch vibrerà quando saranno trascorsi 20 secondi.
  • IMPOSTARE IL PROMEMORIA PER IL MOVIMENTO per raggiungere l’obiettivo di almeno 250 passi all’ora, per migliorare la circolazione sanguigna e sgranchire le gambe
  • MIGLIORARE IL PROPRIO SONNO impostando un promemoria per andare a dormire e fissando il proprio obiettivo di sonno, considerando che per gli adulti sono consigliate da un minimo di 7 a un massimo di 9 ore per notte.
  • TROVARE IL TEMPO PER RILASSARSI grazie all’app Relax che offre sessioni personalizzate di respirazione profonda – di due o cinque minuti – che possono aiutare a ritrovare la calma nel corso della giornata.  
  • RICORDARSI DI BERE e tracciare l’acqua assunta durante la giornata nell’app Fitbit, impostando un obiettivo personalizzato.
  • RIMANERE IN CONTATTO CON LA COMMUNITY FITBIT E I PROPRI AMICI anche a distanza grazie alle sfide e ai gruppi che è possibile creare per continuare a rimanere motivati.

E non solo! L’applicazione Fitbit Coach Premium continua a essere disponibile in versione gratuita per 90 giorni con 30 nuovi contenuti Coach Premium gratuiti. Tutti gli Italiani – anche chi non possiede un dispositivo Fitbit – avranno la possibilità di accedere ai numerosi allenamenti disponibili e a tutti i vantaggi di questa applicazione. Fitbit Coach include moltissimi esercizi video personalizzati e sessioni di audio coaching che si adattano a ciascun livello di forma fisica e obiettivo quotidiano. Le sessioni vanno dai 7 ai 60 minuti, è possibile scegliere tra diversi istruttori e livelli di attività così come tra una grande varietà di esercizi indoor. Grazie a questa app, inoltre, si possono tracciare i propri progressi e fornire un feedback durante l’esercizio, così la sessione successiva si adatterà al proprio livello e ai propri obiettivi.

È possibile accedere alla versione di prova gratuita solo in app. È richiesto un metodo di pagamento valido ed è necessario annullare l’abbonamento alla scadenza della prova gratuita.

Ulteriori informazioni

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità, continua a seguire la rete Social di Nextgentech.it, tramite la pagina Facebook.

CONDIVIDI SU:Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.