Una Cruzerlite per il mio OnePlus One

IMG_0160E’ da oltre 2 anni che possiedo un OnePlus One. Ci tengo tantissimo, perchè lo considero uno smartphone dal rapporto qualità-prezzo eccezionale, ancora oggi dall’incredibile score (gli darei un 8,5 pieno). Purtroppo, l’OPO ha un piccolo grande difetto: è bello. Eh già, chi possiede questo smartphone può confermare l’eccezionale touch&feel della back-cover, versione 64GB, nonchè il bellissimo design del corpo, contornato da un bordo in alluminio molto elegante.
Proprio per questo non ho mai considerato di valutare lo scellerato acquisto di una cover…fino a qualche giorno fa. Nello specifico, la molla è scattata esattamente dopo aver provato il car holder TaoTronics TT-SH015, un supporto utilissimo e stabile, ma che sporca la cover degli smartphone. E allora, mi sono fatto un giro su Amazon ed ho acquistato la cover più convincente: Cruzerlite Bugdroid Circuit.
IMG_0158Ovviamente non si tratta di una cover economica che possiamo acquistare nel mercatino del paese (anche perchè per l’OPO non se ne trovano neppure); è uno dei pochi case in TPU molto gradevoli esteticamente, con il bordo lucido che mette in risalto i tasti e la parte posteriore dominata dal disegno del Bugdroid, realizzato con una texture che gioca sugli effetti di luce.
Sebbene i commenti degli utenti lascino qualche perplessità sugli “scalini” tra la cover e i tasti, per quanto mi riguarda trovo il tutto nella norma. Ricordiamoci che le cover come queste sono fatte (ed acquistate) per proteggere il nostro smartphone. Pertanto, è fondamentale che anche i tasti non vengano esposti a graffi ed urti. Per garantire ciò, lo “scalino” non solo è necessario, ma in questa Cruzerlite è addirittura ridotto al minimo. Dunque, chi nutre dubbi su questo problema può dormire sonni tranquilli: la pressione dei tasti non è affatto influenzata dalla presenza della cover.

Una sicurezza in più

Queste cover in TPU proteggono solo la parte frontale e laterale del nostro smartphone. Per garantire il completo riparo del nostro cellulare in caso di urti e cadute, è necessario acquistare anche una pellicola o un vetro temperato. Io ho acquistato il vetro Ultimate Shield.

Ulteriori informazioni

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità, continua a seguire la rete Social di Nextgentech.it, tramite la pagina Facebook.

CONDIVIDI SU:Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.